WWW.IRAGAZZIDELLATERZAC.COM


LE CENSURE

 

INCREDIBILE!!...MA ANCHE LA TRASMISSIONE DELLA 3^C DA QUALCHE ANNO IN QUA VIENE CENSURATA. CI RIFERIAMO NON A SCENE VIETATE AI MINORI, MA ALLE PUBBLICITA' OCCULTE INSERITE NELLE SCENE DEL TELEFILM. CHI NON HA MAI VISTO LA SERIE GUSTANDOSI UN BEL CORNETTO ALGIDA, BEVENDOSI UNA ONE-O-ONE, O SOGNANDO DI GUIDARE LA OPEL CORSA DI CHICCO?

BENE ECCO A VOI L'ELENCO DETTAGLIATO CON FOTO DI TUTTE LE SCENE TAGLIATE.

ABBIATE OVVIAMENTE PAZIENZA PERCHE' SI TRATTA DI UN LAVORO LUNGO...PER ORA ABBIAMO LE PRIME 6 PUNTATE!

PER SEGNALAZIONI SCRIVI QUI: ragazzi3c@email.it

I Puntata - LA SFIDA


Questa è la prima scena che sulle reti Mediaset viene tagliata: Massimo chiede un Cornetto Algida a Bruno, e poi mangiandolo lo definisce come "un concentrato di energie...la dieta di noi atleti dell'86!"

In questa scena prima che Massimo e Terminator salgano sul ring, Sharon passa tra i ragazzi per distribuire i Cornetti Algida. Anche Tisini ne prende uno e comunica a Elias la sua intenzione di andare a casa per studiare. Dirante il combattimento invece Sharon passa due volte sul ring con il tabellone recante il numero del Round...sponsorizzato ALGIDA!

A fine puntata Massimo dice a Sharon: "Sharon dammi il cuore!", giocando sul doppio senso e intendendo il Cuore di Panna!

II PUNTATA - CHICCO A SUPERSTRIKE


Non so se vi siete mai accorti che alla fine della puntata la voce di Totip viene sfumata di corsa...a tutto c'è un motivo...Totip per consolare Chicco dalla disfatta a Superstrike se ne esce dicendo: "Comunque non ti preoccupare Chicco, stavolta offro io: il frigo è vostro!" La scena è tagliata e quindi non se ne capisce tanto il senso...ma la battuta è fortissima perché Chicco e Massimo prendono un po' troppo alla lettera il povero barista...le foto lo dimostrano, o no??

III Puntata - LE ELEZIONI SCOLASTICHE


Nella puntata delle elezioni scolastiche sembra quasi che Sharon non abbia un partito...e invece lei aprirebbe volentieri il partito "Mr. Algida for president". Nella scena successiva Chicco si reca con tutta la terza c sotto casa di Bruno con la sua Opel Corsa. Daniele si stupisce di quante persone riescano ad entrare in macchina e la definisce "un pulmino". Infine nella scena della riunione del Consiglio di Istituto, Bruno porta come prima richiesta quella di Sharon: che il bar interno della scuola venda il Cornetto Algida...e il Prof. D'Italiano afferma di adorare il dolce Cuore di Panna!

IV Puntata - TUTTI AL MARE


Chicco e Bruno vanno al mare, ma prima di partire si fermano ad un benzinaio della IP. Bruno in macchina chiede informazioni a Chicco sulla macchina che sta guidando, che non è la solita Opel Corsa di Chicco. Chicco risponde: "Ma che te frega?? Sempre una Opel è!" La battuta viene censurata.

Arrivati in spiaggia, Chicco e Bruno trovano Massimo e Sharon intenti a mangiare il loro buon Cornetto Algida. Chicco allora se ne esce con la sua battuta: "Eccoli là! Due cuore di panna e una capanna!"

V Puntata - ANDIAMO A VIVERE DA SOLI


La prima cosa che fa Chicco all'arrivo di Joan è un bel giro turistico di Roma. Al Gianicolo si ferma a prendere un gelato per Joan. Tornando in macchina le dice: "Italian Ice-cream...Very Good!". Sempre in macchina Joan dice poi a Chicco: "Prima di andare a casa fammi vedere ancora Roma con questa tua bella macchina!" E Chicco risponde: " I go Opel Corsa. Questa è General Motors!"

VI Puntata - IL GIORNALINO DI CLASSE


Per scegliere il nome del giornalino di classe, i ragazzi si ritrovano al bar di Totip e fanno un vero e proprio "brindisi" con i cornetti, cantanto anche il jingle dello spot di allora: "UN CUORE DI PANNA PER NOI!". Ragazzi senza la Algida oggi la terza c forse non ci sarebbe mai stata!

La puntata è davvero inflazionata di pubblicità: i ragazzi cercano lo spot al bar di Totip e gli illustrano le idee che hanno in mente per pubblicizzarlo...tra queste figura anche una idea ispirata alla campagna pubblicitaria della Algida che ritrae tre ragazzi seduti su di una panchina, ripresi di spalle e abbracciati tra loro.

Ricordate il servizio fotografico che i ragazzi fanno nella palestra??...Chicco compare con un impermeabile verde...ma viene tagliata la scena in cui mostra la sua maglia della Roma con annesso spot Barilla. Sul giornale Bruno scriverà un articolo sulla auto di Chicco: l'Opel Corsa. Per scattarle una foto Chicco e Bruno portano a lavare l'auto. Chicco descrive così le qualità dell'auto...addirittura afferma di aver fatto il pieno la prima volta e poi di non averci messo più benzina! Il titolo dell'articolo è conteso...Chicco dice "Opel Corsa: Una Bomba!" mentre Bruno dice "Opel Corsa: Una Freccia!".

VII Puntata - LA RECITA


Sharon prova con Aziz la parte di Desdemona, mangiando un cuore di panna e poi chiede ad Aziz di andare a comprarne uno scatolone. La scena stranamente non viene tagliata da Italia1. La secondo scena ritrae la Opel Corsa di Chicco al centro del palco. Benedetta la definisce "un simbolo" e Chicco risponde "E certo! L'ho comprata per questo!". Viene tagliata solo l'inquadratura che ritrae il marchio Opel sul muso dell'auto.

Infine Ciro nell'intervallo dello spettacolo si improvvisa venditore di bibite, tra le quali la COCA-COLA!!....addirittura insieme al padre di Benedetta (che è l'acquirente) recitano lo slogan: "Coca Cola di più!"

VIII Puntata - BUON NATALE


Chicco e Massimo, dopo la fregatura ricevuta dalla Sola International, la compagnia di viaggi di Ciro, si accampano al bar di Totip per passare la Santa Vigilia. Massimo dice: "E dai Totip, ci bastano due panettoni, uno spumante e un Cornetto Algida!"

IX Puntata - VOGLIO MORIRE


Bruno viene interrogato dal Prof. che gli chiede: "Sacchi, che cos'è la vecchia Romagna per il Poeta? (Pascoli)" Bruno, dopo il suggerimento musicale del compagno che fischietta l'Aria che faceva da colonna sonora allo spot del brandy Vecchia Romagna, risponde: "Un brandy che crea l'atmosfera!" La battuta non viene tagliata. Quando Bruno chiede agli amici per cosa valga la pena vivere Daniele poi risponde: "Per il Cuore di Panna!"

I ragazzi ad un certo punto pensano che Bruno voglia uccidersi con delle pasticche. Si tratta invece solo di due Saila Menta! I ragazzi lo portano poi da Benedetta. Dopo averci parlato, Bruno rimane solo nella cabina telefonica e afferma di voler morire là dentro. Chicco gli risponde: "Sì così il funerale te lo sponsorizza la Sip!" (per chi non lo ricorda: Sip! è il vecchio nome di Telecom Italia.)

X Puntata - LA FESTA

Incredibilmente non ci sono pubblicità in questa puntata!

XI Puntata - ROSSELLA'S BABY


Una pubblicità viene fatta anche ai contraccettivi...anche se non viene tagliata! Daniele dice infatti: "Ho fatto l'amore con Control". Al bar Chicco dice a Totip di portare qualcosa di forte..."Chessò, un Baby!" In palestra Chicco illustra l'attrezzatura che la terza c ha acquistato in vista dell'arrivo del bimbo di Daniele e Rossella...tutta roba di marca...CHICCO!

Chicco parla dei primi tempi in cui si fidanzarono Daniele e Rossella. Lui gli lasciava delle caramelle MUH sotto il banco (praticamente le ELAH, per chi non le conosce!). Poi Daniele allo zoo parla con l'ippopotamo e chiamandolo Pippo (l'icona dei pannolini Lines)!...intona pure la canzoncina della spot Lines "Dormi tranquillo e asciutto..."

 

 

Se Vuoi vedere la nostra INTRO ....