WWW.IRAGAZZIDELLATERZAC.COM



APPUNTAMENTI E RADUNI

 

APPUNTAMENTI

IL PRIMO RADUNO

A distanza di un mese dal primo Raduno del Fan Club, vi racconteremo qui come si è svolto il nostro incontro, le nostre emozioni, le nostre risate e la nostra pazza ricerca del set.

Eccovi il programma:

Giovedì 25 Aprile 2002

Ritrovo ore 10.00 Piazzetta del Pantheon (fontana)

Spostamento in macchina del primo gruppo all’ITCS Calamandrei (dista circa 15,8 Km).

Ore 12.15 Lunch break (per chi non mastica l’Inglese: se magna!) (o Bar/Brasserie, o McDonalds… qualcosa di veloce!)

Ore 13.00 Spostamento in autobus a via Fonteiana (Al Leopardi) attraverso la linea tram 8 e poi da Viale Trastevere a piedi per pochi metri in via Dandolo. Da qui col 44 si giunge a via Fonteiana.

Ore 14.00 Visita a Villa Pamphili (vicina a Via Fonteiana) e a piedi attraverso la villa fino a Via Nocetta. (Oppure in autobus col 44N)

15:30 Spostamento di ritorno verso il centro con i medesimi mezzi fino a Torre Argentina. Da qui a piedi fino a Piazza di Spagna attraverso Via del Corso e Via Condotti. Si arriva quindi con la Metro (1 fermata) a Piazza del Popolo/ Piazzale Flaminio e si prende il 3 in direzione Via Unione Sovietica.

17:00 Arrivo a Via Unione Sovietica, visita al Bar (chissà se quello giusto?) e veloce ripartenza verso Piazzale Flaminio.

17:30 Da qui si entra a Villa Borghese per la visita al Piazzale dei Cavallucci Marini, all’entrata dello Zoo (se ce la facciamo entriamo pure!) e al Pincio.

18:15 Attraverso il Pincio si ritorna a Piazza del Popolo in pochi minuti. Da qui si prende la Metro per arrivare a vostra scelta a vedere o la Università della Sapienza oppure il Colosseo e il Circo Massimo. Oppure si può andare nella direzione inversa a vedere Castel S. Angelo e S. Pietro.

Ecco invece lo svolgimento del nostro raduno:

Ci si ritrova in Piazzetta del Pantheon prima dell'orario stabilito...il primo ad arrivare è Lorenzo, che ci aspetta ansioso di partire in questa vera e propria spedizione....per le 9.40 eravamo già tutti pronti a partire!

La prima tappa, come da programma, è la scuola dove sono stati girati gli interni sita in Saxa Rubra.Vista la notevole distanza e vista l'assenza della promessa macchina, il gruppo decide deliberatamente di saltare la tappa perché troppo impegnativa...iniziamo bene!...infatti gli autobus che il sito dell'Atac aveva programmato per noi avevano passaggi notturni...e a dir poco assurdi!!...sarebbe stato impossibile arrivare dal Teatro di Marcello a Saxa Rubra!...ci dicono però che esistono dei treni che raggiungono Saxa Rubra da Piazzale Flaminio...

Ci si dirige perciò in direzione di Villa Borghese attraverso Via del Corso e Via Veneto. Scendiamo dall'autobus e ci dirigiamo all'interno del parco: già si sente nell'aria la atmosfera da 3 C!...la prima meta che viene raggiunta dai nostri prodi è la fontana di Piazza dei Cavallucci Marini, dove Bruno passeggia con il piccolo Francesco. Già si inizia a scattare delle foto...che potete ovviamente gustare qui sotto!!

Sempre all'interno di Villa Borghese i nostri eroi si spostano in direzione dello Zoo per fotografarne l'entrata (da Rossella's Baby)...il prezzo però scoraggia molti di noi ad entrare...poi ci sono una marea di cose di fare ancora!!..e il tempo è tiranno!!...così ci si sposta in direzione del Pincio, il punto più alto di Villa Borghese dove Daniele e Rossella si incontrano per la prima volta...la bellissima Roma alle 10.30 del mattino è pronta a riceverci e lo dice già dall'alto...giudicate voi!

Da Villa Borghese si scende a Piazza del Popolo e da qui si va alla stazione ferroviaria di Piazzale Flaminio nella quale apprendiamo che arrivare a Saxa Rubra non è così difficile come pensavamo!...montiamo al volo su un treno e scendiamo alla fermata "Saxa Rubra"...ma ahimè apprendiamo che saremmo dovuti scendere alla fermata successiva chiamata "Centro Rai"!! C'è poco da fare: si aspettano dieci minuti e si monta in metrò: direzione Calamandrei, la scuola dove hanno girato gli interni!

Giungiamo dopo poco lì e ritroviamo accanto al Centro Rai il bellissimo Istituto...che troviamo ovviamente chiuso...è 25 Aprile ed è festa!!...Tutto programmato comunque...ci basta vederlo da fuori, sapere che è quello...se guardate bene tra l'altro nella puntata "Gli Evasi" per alcune scene viene usato questo edificio anche negli esterni!

Ci si sposta così di nuovo verso il centro e ci si butta nel Fast Food di Via del Corso...il tempo è volato e noi siamo davvero affamati...sono già le 13.00!

Si esce dopo mezz'ora dal Fast Food diretti verso il Morgagni, la scuola dove sono stati girati gli esterni...e qui avrete la possibilità di vederla da tutte, ma dico tutte, le angolazioni possibili!...a breve sarà disponibile una galleria con immagini del Leopardi da tutte le angolazioni!

Dal Morgagni ci si muove a piedi verso Villa Pamphili per vedere il campetto sportivo usato per la puntata "Il Derby". Le informazioni che abbiamo ci portano all'Hotel Villa Pamphili di Via Nocetta, che non riconosciamo come luogo del set...tuttavia ora sappiamo che ha degli interni giganteschi e che il campetto è al suo interno...sarà la meta della nostra prossima spedizione. La scarpinata a Villa Pamphili è davvero pesante: tutta in salita...ad un certo punto ci sembra quasi di riconoscere il famoso campetto...ma sembra irraggiungibile!!...scopriremo poi che è quello vero....ma non sapendolo, sul momento non abbiamo scattato foto...quindi siamo a secco di reperti da mostrarvi!!

Si ritorna giù attraverso l'interno di Villa Pamphili e ci si dirige di nuovo in direzione Centro e a Piazzale Flaminio prendiamo un mezzo che ci porta a Via Unione Sovietica, altro luogo del set usato per la puntata "La Sfilata". Tuttavia manca all'appello ancora la palestra usata per l'ultima puntata...sì proprio quella in cui Massimo faceva l'allenatore gay!!...E già!...perché il caro Gabriele aveva scoperto il giorno prima il nome della palestra che tutti noi presumevamo fosse di proprietà di Renato Cestié!!!...E invece no!...Raggiungiamo Via Mercalli, dove è sita Golden Gym...che stranamente troviamo aperta!...cioè: in chiusura! Il gentilissimo proprietario sfata la nostra convinzione che sia quella di Cestié ma ci permette di fotografarla...e noi ve la riproponiamo qui in queste foto!!...

Tra l'altro sulla strada per arrivare a Golden Gym troviamo anche un altro pezzo di strada che viene ripreso nel film nella puntata "Il Prof cerca casa" ma anche in altre!...Qui Chicco si ferma in macchina con la signora anziana che assiste per raggruppare un po' di soldi!!...ci troviamo in Via Chelini...la scoperta ci sconvolge tutti perché non era assolutamente in programma!

La giornata è volta al termine...ma non è stata così semplice come ve la immaginate!!..abbiamo fatto i chilometri!...detta così sembrerà una cavolata, ma abbiamo attraversato tutta Roma...da Saxa Rubra a Trastevere; da Monteverde a Flaminio...insomma: una bella scarpinata!!...

La giornata termina con la cena in un altro Fast Food...per il mio dispiacere: odio mangiare panini e hamburger!!

Iscriviti al Fan Club dei Ragazzi Della TERZA C !

Powered by it.groups.yahoo.com

 

 

 

Se Vuoi vedere la nostra INTRO ....