WWW.IRAGAZZIDELLATERZAC.IT



Scheda Personaggio : FABIO CAMILLI

 


CURIOSITA' SU FABIO CAMILLI

Luca Cirillo mi ha informato di questo scoop di cui si è tanto parlato in precedenza e al quale stentiamo un po' tutti a credere...prima di mettere le notizie sul sito di solito verifico sempre la loro veridicità e devo dire che qualora queste notizie fossero false o mendaci, ci scusiamo già da adesso con Fabio Camilli anche se a quanto pare le affermazioni che seguono sono state fatte da lui stesso. E ci scusiamo anche del nostro dubbio con lui qualora la notizia sia vera.

Ad ogni modo quando Luca Cirillo mi ha fornito questo articolo non ho potuto fare a meno di pubblicarlo poiché il compito del club è seguire passo passo gli attori del cast della 3 C...vogliate scusare se queste notizie sono false e volgiate scusare se mettiamo in dubbio le stesse qualora siano vere.

Ciò che precede è stato scritto poiché ci è stato impossibile risalire alle due testate che riportavano gli articoli in questione.

Eccovi i due articoli dunque:

"Non ho fatto in tempo a conoscere Domenico Modugno, mio padre"

Si chiama Fabio Camilli, attore, il figlio segreto del cantante

A quanto pare c'è sempre da aspettarsi delle sorprese dal passato dei cantanti e degli attori italiani; e il passato torna sempre. Fabio Camilli, trentanove anni fra pochi giorni, attore affermato (ha appena finito di registrare 'Distretto di Polizia' per Canale 5) sa da tempo di essere il figlio segreto di Domenico Modugno, e il fatto che oggi il segreto sia stato rivelato da Pier Luigi Diaco sul Foglio non lo turba molto. "Non sapevo che il mio amico Diaco - dice - ne avrebbe parlato sul giornale ma va bene cosi' perche' comunque apprezzo le cose che ha scritto. Per me personalmente non cambia molto, forse per gli altri". E' da piu' di 10 anni che Camilli sa e confessa di "aver imparato a convivere con questa storia".

E' uno dei migliori amici di Marcello Modugno - figlio legittimo del grande cantante - e con lui ne ha parlato a lungo. "Spesso quando siamo insieme - raconta con ironia leggera - ci dicono che sembriamo fratelli. Noi ci guardiamo e sorridiamo senza imbarazzarci neanche un po". Non ho fatto in tempo a conoscere Modugno, quando ho saputo era gia' malato e poco tempo dopo e' morto. E cosi' le tante domande che avrei voluto fargli sono rimaste senza risposta. Cosi' come quelle che avrei voluto rivolgere al padre con il quale ho vissuto per tanti anni. Quando sono riuscito a rimettere in piedi un rapporto, non piu' viziato da questa vicenda, anche lui purtroppo e' morto". "Con mia madre, Maurizia Cali', invece - ammette - e' stato differente: a lei le domande che dovevo fare le ho fatte e le risposte le ho avute. E' una vicenda umana come tante - precisa - ma e' logico che visto il cognome e la grande notorieta' di Modugno, possa essere diverso per la gente. Per me, tuttavia, e' indifferente. Immagino che ora Marcello mi chiamera'...". " Si' - confessa infine - qualcosa di Modugno in me sento di averla".

Intanto, Marcello Modugno ha così commentato la notizia:" E' un argomento delicato. quello che posso dire è che conosco Fabio da vent'anni e la cosa buffa è che siamo sempre stati amici, da prima che venissero fuori queste voci. Fabio è un ragazzo d'oro, una persona carissima e piena di talento, mi sono sempre trovato bene con lui. Quando è venuta fuori questa storia, che avevamo sentito raccontare da alcuni amici, ci ha molto colpito. Se è davvero mio fratello? Non lo so, non sono un medico, non posso dare un responso certo. Mio padre non ci ha mai parlato di Fabio, neanche in punto di morte".

L’attore Fabio Camilli , 39 anni, sostiene di essere nato da una relazione extraconiugale del musicista. Marcello, terzogenito di «Mister Volare»: «Resta comunque mio amico»

Io, figlio segreto di Modugno

Roma . Fabio Camilli, trentanovenne attore (ha appena finito di registrare «Distretto di Polizia» per Canale 5) dice di essere il figlio segreto di Domenico Modugno. Camilli dice di aver conosciuto la verità circa dieci anni fa e di averne parlato con il figlio naturale del grande cantante scomparso, Marcello, con il quale è amico. «Non posso avere la certezza biologica che Fabio sia mio fratello nè mio padre o mia madre ne hanno mai accennato. Ma non cambia nulla, Fabio è una persona molto bella e di talento, ero e resto suo amico». Marcello Modugno, terzogenito del cantante, parla con affetto di Fabio Camilli. «Conosco Fabio da 15 anni, siamo amici, è una persona bellissima - racconta Marcello - e ci abbiamo scherzato su tante volte. Non so se sia vera o no, ma non cambierà nulla nei nostri rapporti».
Nel lungo elenco dei figli illegittimi, veri o presunti, di personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport italiani e non, il «figlio segreto» di Domenico Modugno, ha una particolarità: la sua storia non è passata per aule di tribunali, liti e polemiche. Da Pippo Baudo, uno dei pochi disponibile da subito a chiarire la vicenda sottoponendosi al test del DNA, a Vittorio Sgarbi, trascinato con clamore in tribunale dall'ex- fidanzata Patrizia Brenner per ottenere il riconoscimento del figlio Carlo, tutti gli altri sono arrivati sulle pagine dei giornali come tappa di una battaglia legale. Una lunga lista che comprende Claudio Villa, riconosciuto dalla legge padre di Manuela Villa; Mike Bongiorno, presunto padre dell'inglese Philip Michael William Hayden. Lo stesso è accaduto per due «figli segreti» di vip dello sport: Falcao e Maradona. Così come, all'estero, per Omar Sharif, Yves Montand, Robert De Niro.

Teatro :

“Incantesimi e magie” regia di A. Trionfo
“Il risveglio di primavera” di Wedekind regia di L. Salveti

“Kessy canta” di C. Carafoli regia di C. Carafoli

“I suggeritori” di Buzzati regia di M. Luconi

“L’ironia del patibolo” di Richardson regia di I. Kusch

“Trompe l’oeil” di Cagnoni, Camilli, Martelli regia di F. Cagnoni

“Confessioni” regia di W. Manfrè

“Le cose che passano e quelle che si aspettano” regia di P. Zuccari

“Panama” di Camilli, Pagani regia di F. Cagnoni

“Irma la dolce” regia di A. Calenda

“Machbeth” regia di M. Bellocchio

Cinema:

“Vacanze in America” regia di C. Vanzina

"Formaldeide” cortometraggio di M. Ravaglia

“Senza pelle” regia di A. D’Alatri

“L’Assassino è quello con le scarpe gialle” regia di F. Ottoni

“Persone perbene” regia di F. Laudario

“Il principe di Homburg” regia di M. Bellocchio

“La Balia” regia di M. Bellocchio

“Promessa d’amore” cortometraggio regia di S. Botta

“La torre” cortometraggio regia di P. Belloni

“Senza parole” cortometraggio regia di A. De Leo

“Il bambino con la pistola” cortometraggio regia di Cagnoni e Zapelli

“Nina” cortometraggio regia di M. Bellocchio

“I cento passi” M. T. Giordana

“Mariano Regista” L. Dascanio

Televisione:

“I ragazzi della terza C” regia di C.Risi (ITALIA 1)

“Diventerò padre” regia di G. Albano (RAI UNO)

“Blue Blood” regia di B.Hayers (BBC)

“Giotto” regia di R. Leoni (Tv Elvetica)

“Quattro Piccole donne ” regia di G. Albano (CANALE 5 )

“Casa ricordi” M. Bolognini (RAI UNO)

“A che punto è la notte” regia di N. Loy (RAI UNO)

“Il caso Bebaui” regia di A. Molaioli (RAI UNO)

“Trenta righe per un delitto” regia di G. Calderone e F. Giordani (RAI DUE)

“Ultimo II” regia di M. Soavi (CANALE 5)

“Tra cielo e terra – Padre Pio” regia di G. Base (RAI UNO)

“Distretto di polizia” regia di A. Grimaldi (CANALE 5)

"Padre Pio"

 

 

Scheda Attore :

 

Ecco l'elenco dei lavori a cui ha partecipato Fabio Camilli. Presto la sua biografia.

Fabio Camilli è nato a Roma e si è diplomato presso l’Accademia di Arte Drammatica, è sempre stato un ottimo amico di Fabio Ferrari sin dai tempi universitari ... è stato prorio lui che ha spinto il nostro Chicco Lazzaretti ad intraprendere la carriera recitativa.

Camilli ha lavorato con Ferrari in teatro, nel nostro amato telefilme nel film Vacanze in america, con Christian De Sica.

 

Questa foto è presa dal film "Vacanze In America", dai titoli di coda...Giacomo Rosselli e Fabio Ferrari sono infatti all'estrema destra, dietro Christian De Sica (Don Buro). Al centro, dietro Edwige Fenech e Gerry Calà, noterete anche Fabio Camilli, uno dei Ragazzi della III F (il biondino per interderci).

 

 

Se Vuoi vedere la nostra INTRO ....