WWW.IRAGAZZIDELLATERZAC.IT



Scheda Personaggio : FABRIZIO BRACCONERI

 


"Ah mo' me concentro che devo studià...E te pare facile co' sto profumino?...No...Non ce devo pensà: Devo studià!...ILe sommosse carbonare...Ma', Pa' c'ho ripensato, mi venite a slegà!?"

In attesa di una sua biografia, potete gustarvi l'unica foto trovata in rete...ovviamente risale al periodo in cui è dimagrito.

Filmografia:

1983 - Acqua E Sapone

1984 - Amarsi Un Po'

1987 - I Ragazzi della 3 C (Tv)

1988 - I Ragazzi della 3 C (II Serie) (Tv)

1989 - I Ragazzi della 3 C (III Serie) (Tv)

1989 - College (Tv)

1989 - Fratelli D'Italia

1992 - Saint Tropez, Saint Tropez

1993 - Attenti A Noi Due

1996 - Forum & Forum di Sera (Tv)

1998 - Cartolina Pirandelliana (Teatro)

2002 - Ma Un Porta Fortuna Porta Fortuna? (Teatro)

2002 - Telematti (Tv)

Scheda Attore :

Nome d'arte: Bracconeri Fabrizio
Nome: Fabrizio
Cognome: Bracconeri
Data di nascita: 26/06/1964
Segno zodiacale: Cancro
Luogo di nascita: Roma
Telegatti vinti: 1987 - 1988

Curiosità:

Fabrizio Bracconeri ha anche interpretato la pubblicità della "Macchina del Gelato"...Fabrizio era vestito da cuoco ed era accompagnato dal famoso jingle: "E' la macchina del gelato, in
tre minuti che prelibato, e se rimani senza ingredienti..."

Il mitico Fabrizio Bracconeri diventa attore dopo aver "stressato" per mesi Carlo Verdone chiedendogli di farlo recitare in uno dei suoi film. Carlo Verdone si serviva infatti nell'officina dello zio di Fabrizio. Fu così che nel 1983 Fabrizio esordisce al cinema in "Acqua e Sapone", un grande film in cui interpreta il ruolo del micione Enzo, un personaggio piuttosto burbero e maleducato.

Il fenomeno Bracconeri ha avuto inizio e già l'anno successivo Fabrizio è interprete di "Amarsi Un Po'", film che vede protagonista Claudio Amendola (Marco Coccia) . Il ruolo di Fabrizio è quello di Micione, amico di Claudio. Nello stesso film troviamo poi una fantastica Nicoletta Elmi nel ruolo di Amanda, l'amica della co-protanista Taahne Welch (Cristiana).

Arrivò poi un periodo a voi poco conosciuto: quello della 3 C! Dal 1986 al 1988 Fabrizio si dedicò anima e corpo alle riprese della serie dei Ragazzi della 3 C. Nel 1989 prende parte a "Fratelli D'Italia" nell'episodio che vede protagonista Christian De Sica. Sempre nell'89 chi se lo può dimenticare nei panni del cadetto Carletto Staccioli accanto a Fabio Ferrari in "College"???

Il primo film che però gli lascia un posto sulla locandina è "Saint Tropez Saint Tropez", film in cui lui interpreta il ruolo del protagonista di un episodio intero insieme ad Alba Parietti.

L'anno successivo a Fabrizio viene proposto un copione per un film da girare con un suo grande amico: Nino D'Angelo. E' così che arriva al cinema il film "Attenti a noi due" nel 1993, uno dei pochi film di D'Angelo in cui si ride e se si piange è per le risate. Successivamente Fabrizio entra nel cast di Forum in cui sarà presente anche l'ottimo Riccardo Rossi, Mazzocchi della 3 F.

Nel 1997/1998 però Fabrizio decide di abbandonare Forum e di darsi al Teatro. E' così che interpreta un collage di Pirandello insieme anche all'amico Stefano Dragone intitolato "Cartolina Pirandelliana"; lo spettacolo ha grande successo e giunge anche a Milano in tournèe. Nel 1998 sempre Fabrizio partecipa a Meteore insieme a Fabio Ferrari in cui assiste ad una inedita versione della 3 C doppiata in Polacco su TVN. Giunge l'inizio del nuovo millennio e Fabrizio è ancora in Teatro.

Durante la stagione 2001/2002 Bracconeri recita al Teatro "In Portico" di Roma nella prima commedia da lui stesso scritta insieme a Stefano Dragone e intitolata "Ma un porta fortuna porta fortuna?". Tanti gli spettatori famosi a vederlo e tanto il divertimento suscitato da questa ottima commedia in romanesco. Contemporaneamente al suo spettacolo teatrale va in onda su Italia 1 la trasmissione della Premiata Ditta intitolata "Telematti" in cui il mitico Fabrizio diventa l'assistente Bracco.

 

 

Se Vuoi vedere la nostra INTRO ....