WWW.IRAGAZZIDELLATERZAC.COM



Fabio Ferrari al Costanzo Show

 

LO SCOOP CHE FECE IL CLUB PIU' DI UN ANNO FA!

Fabio Ferrari come molti di voi sapranno ha deciso di partecipare ad una puntata del Maurizio Costanzo Show per testimoniare la sua esperienza con la droga in modo da poter aiutare qualcuno che è incappato come lui in un tunnel che spesso si presenta senza via d'uscita. Fabio ce l'ha fatta, e come è stato affermato al Costanzo Show, è un uomo nuovo, un buon padre di famiglia, un buon marito ed un ottimo attore.

Il Fan Club fece il suo più grande scoop anticipando le notizie diffuse e approfondite da parte di Maurizio Costanzo all'interno della puntata del Costanzo Show di Venerdì 21 Novembre 2003.

Riportiamo qui di seguito uno stralcio dell'intervista fatta a Fabio il 2 Maggio 2002.

A metà intervista Fabio già ci inizia ad anticipare qualcosa, parlando di un periodo brutto e dei suoi problemi personali...coincidente con gli anni di "College"...

Fan Club: Ovviamente Fabio Ferrari non è solo Chicco Lazzaretti. Successivamente a “I Ragazzi della 3 C”, ti abbiamo visto nell’89/’90 nel ruolo del Capitano Baldani nel telefilm “College”...

Fabio Ferrari: Guarda a proposito di "College", questa è una cosa che in Italia ti fa pensare a come funzioni il sistema: io ho fatto tre serie di successo giusto? In cui interpretavo un ruolo vincente, un personaggio simpatico, di enorme successo. Passano due anni e vado a fare un ruolo marginale, un po' antipatico, in un'altra serie. Una cosa del genere in America non succederà mai! Uno mi può dire: "Perché l'hai fatta?" Beh, devo farla, devo campà! Quindi devo fare quello che mi offrono! Senza falsa modestia: se io, Fabio Ferrari, alto come sono, in quella serie avessi interpretato il ruolo di Marco Poggi, quella serie sarebbe andata molto meglio! Ma non perché sia più bravo di lui...perché sono più simpatico e perché avevo allora molto successo! Perchè poi ci devi mettere un inglese figone del quale alla gente di Keith Van Hoven non fregava niente?...Io sono convinto che se io fossi stato Marco Poggi quel serial sarebbe andato come la 3 C! Per cui ci siamo trovati a fare io Baldani e Fabrizio Carletto. Avevamo già firmato il contratto con quel produttore che già produceva "College" e che si è dovuto totalmente inventare i nostri ruoli appositamente per noi! Ma tu non butti via così due attori che hanno portato al successo tre serie e di cui 15 anni dopo stiamo ancora qui a parlarne! Non mi è piaciuto lavorare per "College"! Anche se poi mi sono divertito molto con Roberto Della Casa, che è un attore bravissimo e simpaticissimo...siamo stati bene insieme. Poi la storia era un po' buttata lì! Dove sta questa accademia, chi sono questi, che fanno?....ma ha avuto anche il suo successo...

Fan Club: Il ruolo di Baldani ti divertiva?

Fabio Ferrari: Il ruolo mi divertiva, ma non aveva...a parte che non ho un buon ricordo di quel periodo per tanti motivi personali...non c'entrava niente che io in quel momento facessi quel ruolo lì! Perché venivo già da tre serie da protagonista!

Poi passò alla vera confessione:

Fan Club: E ancora ricordiamo la commedia musicale “Il Giorno della tartaruga” di Garinei e Giovannini. Attualmente preferisci il teatro o la televisione?

Fabio: Quello dopo la 3 C. Già ero un attore popolare e devo dire che la 3 C mi ha portato poi tanto lavoro.

Fan Club: Ti sei trovato bene lì?

Fabio: Molto bene. Ho faticato come un pazzo perché era uno spettacolo difficile a due attori. Stare in scena per due ore di fila non è semplice. Cantavo, ballavo e poi stavo vicino ad una che era un mostro di bravura...quindi mi sono dovuto fare un mazzo tanto!! Però ne ho un bellissimo ricordo anche perché coincide con un bellissimo ricordo della vita mia personale. Ma poi si può dire perché non ho nessun problema a dirlo: Io ho avuto problemi di droga pesante e pesanti e devo dire che ho un bellissimo ricordo perché "Il giorno della tartaruga" è stato un premio per me al mio lavoro per uscire fuori dalla droga. Sono stato un anno e mezzo a combattere per uscire fuori da questa cosa e ho lavorato duro per riuscirci. Io ero, diciamo, pulito da sei mesi quando mi è arrivata questa proposta e io l'ho considerata un po' un premio. E' stato proprio un dire: "Sei stato bravo, adesso c'è il premio...e chiudi proprio..." Infatti ho chiuso del tutto il capitolo.

Fan Club: Molte persone non hanno questa fortuna. Che consiglio puoi dare loro?

Fabio: Di non incominciare.

Fan Club: E se hanno già incominciato?

Fabio: Di uscirne al più presto possibile.

A Fabio va tutta la nostra ammirazione e il nostro affetto, oltre alla gratitudine per aver riservato al nostro Fan Club l'esclusiva su tale notizia.

A proposito: per chi volesse vedere Fabio Ferrari dal vivo si presenta oggi fino al 15 Febbraio 2003 una occasione unica: poterlo vedere in scena al Teatro "Sala Umberto" a Roma insieme a Riccardo Rossi!

LEGGI L'INTERA INTERVISTA A FABIO FERRARI

 

Se Vuoi vedere la nostra INTRO ....