WWW.IRAGAZZIDELLATERZAC.COM



LA CHATTATA CON ENIO DROVANDI

 

 

[cronaca di un evento web esclusivo]

Leggi il resoconto della Chattata con Riccardo Rossi

Leggi il resoconto della Chattata con Antonio Allocca e d Enio Drovandi

Leggi il resoconto della Chattata con Sebastiano Busiri Vici

Giovedì 13 Febbraio 2003, ore 19.35 : Controllo la posta elettronica del sito, trovo un messaggio di Enio che così recita : "Ciao Marco sono Enio, faccio una prova di entratain chat ??? CI sei?" ... ore 19:36 mi catapulto in chat ... e chi mi trovo ??? Enio è lì, e dopo molti tentativi capisco che trova non poche difficoltà a chattare con me .... dopo una breve telefonata al cellulare gli chiarisco un pò tutto il funzionamento, e dopo aver appreso in pratica cosa vuol dire chattare lo lascio, con la sicurezza di ritrovarlo per le 21:15 sulla chat del sito, con tutti i membri attivi del club (POCHI MA BUONI!).

Ore 21:00 : Iniziamo tutti ad accedere in chat, siamo un pò pochini, ma la voglia è quella giusta.... siamo spensierati, felici, a tratti emozionati, aspettiamo uno dei nostri miti, che fino a poco tempo fa vedevamo irraggiungibile ...

Grazie a zAnO l'evento del nostro club viene diffuso via radio e avvicinandosi l'ora x la chat si inizia a riempire... compaiono i vari Cumenda, Camillina, Kikka79, BalboaDrago, e via via anche altri ... Purtroppo manca il nostro presidente Gabry !

Ore 21:15 : Il nostro AMICO VIP non si vede .... noi un pò sconsolati ma sicuri della sua presenza attendiamo, sappiamo che Enio è uno alla mano, che non se la tira.... siamo sicuri della sua partecipazione !

Ore 21:40 : Dopo una chiacchierata con Enio al telefono (mi spiega che aveva avuto inizialmente problemi di accesso in chat) riesce ad accedere nel nostro punto di ritrovo, per la serata ribattezzato "BAR TOTIP" !



La chattata è iniziata a ruota, domande su domande, risposte a volontà per tutti i gusti, si respirava il tipo di clima ottantiano, pieno di nostalgici ricordi e voglia di fare ... tutto si è svolto alla perfezione e non sono mancati colpi di scena ... come per esempio un fatidico invito !

Quì di seguito riporterò alcune domande rivolte all' attore ... giudicate Voi una persona così grande come lui !

Marco : come ti trovi a chattare con gente come noi, che dopo 13 anni ancora corre dietro a "divi" come voi ?

Balboadrago: ma che domanda é?

Enio : Non è una cattiva domanda...
che dirti.. bè è piacevole.. vuol dire che qualcosa di buono hai lasciato con i tuoi sorrisi,col tuo buon umare,con la tua arte..eppoi questi incontri ti fanno sentire un FAN dei tuoi fans..è un amore che si da e che si riceve.. è un effetto boomerang.. dunque SPLENDIDO...

Marco : I ragazzi vorrebbero sapere come si sta evolvendo la tua carriera oggi

Enio : Ragazzi, ho appena finito di girare un Film dal titolo "Se lo fai son guai", e ne ho finito di scrivere un altro "Madonna delle Donne"... poi ho anche pronto da tempo il possibile copione per la 4° serie dei Ragazzi della Terza C !

Cummenda : vorrei sapere che tipo è Nicheli...nella vita intendo...come nei film?

Enio : dunque il Nicheli è esattamente cosi come lo vedi..tra l' altro l' ho incontrato alla festa dei Telegatti e gli ho parlato del club,e credo che Gabriele lo abbia contattato ... (NOI LO SPERIAMO VIVAMENTE)

BalboaDrago : credi che un'altra serie sarebbe impossibile da fare? anche qualcosa di simile?? sarebbe un flop secondo te?

Enio : non credo che sarebbo un flop,anzi..
io ho scritto un soggetto, si intitola TERZA C DISCO CLUB.
Praticamente,si parla dei ragazzi ,che ormai avviati nel mondo del lavoro,ma con risultati incerti...,che vanno in aiuto a Totip,che a sua volta ha ereditato una discotaca.. e cosi loro si ritrovano dopo tanti anni, ancora insieme

Camillina : Enio mi spieghi il perchè del tuo nome ... ovvero è un diminuitivo o cos'altro ?

Enio : è semplice...è il MIO!! Mia madre si chiamava Enia,e cosi per un continuo d' amore...ecco Enio!!

Camillina : Mi dici qualcosa sul mio MITO Fabio Camilli ?

Enio : è sicuramente ,carino e simpatico.. ottimo professionista.

Marco : tu hai lavorato con bellissime donne, una su tutte Sabrina Salerno (un mio mito), come ti è sembrata caratterialmente ?

Enio : bè allora ,era molto come dire .. : diva ! ...poi negli anni credo che sia diventata molto piu normale e professionale, è anche simpatica...nonchè sempre decisamente attraente...!!!

Cumenda : Enio una domanda spiritosa...ma la Pantera di Empoli...la ragazza mandata in ritiro prima della partita3C-3F.. (la puntata "Il Derby") è un personaggio di fantasia o realmente esistente??

Enio : è una mia amica..ed è proprio cosi....!!!! si chiama Elisabetta...

Cumenda : ed è davvero soprannominata la pantera di Empoli??

Enio : no..quello è troppo...anche se...!!!

Cumenda : Enio, posso farti un ulteriore domanda??? tu hai fatto anche sapore di mare... che atmosfera c'era sul set ??? come quella del primo 3C? poi, avete girato al forte?

Enio : si, in parte il clima era simile a quello della prima serie dei ragazzi della Terza C...

INFINE LA PROMESSA :

Enio : se voi vi mettete d accordo per un giorno,anche presto,di riunirvi,da qualsiasi parte,io faro uno spettacolo di cabaret,solo per voi.............!! é tutto ovviamente gratis!

E' INUTILE E SUPERFLUO RACCONTARE L' EMOZIONE E L' ACCLAMAZIONE DI TUTTI NOI, ALLA PROMESSA DI UN NOSTRO MITO VIVENTE !

Enio : voglio che sappiate,che la dove cè una qualche vostra richiesta,alla quale io possa esservi di aiuto...bè io saro lì a darvi una mano.. è il mio modo per dirvi GRAZIE ,della forza che il vostro Amore mi dà !

Enio : se avete qualcosa di personale da chiedermi,attraverso Marco,che per ovvi motivi,prima mi contatterà,vi potrete far dare la mia e mail senza problemi !


Marco : comunque , in questo clima festoso, voglio ringraziare oltre che enio ... un grande assente ...
Senza cui non si sarebbe potuto fare nulla di questo !
Un ringraziamento va a GABRY... il FONDATORE DEL CLUB !

Marco : poi ovviamente anche Lorenzo, Imma, Mauro , Alle e tutti gli altri assenti !

Gli Ultimissimi Saluti :

Enio : Adesso vi saluto. Stanotte dormirò,con i vostri cuori,per cuscino. Ci siamo un pò conosciuti,e apprezzati ma spero,...al di la dello schermo.. voi continuate ad essere così come siete, magnificamente entusiasti..e io per questo, continuerò a far in modo che lo possiare ancora essere..!!



ORE 23:15 LUI E' USCITO DALLA CHAT :

Marco : Raga ultima cosa ...
Marco : botta e risposta !
camillina: sì, marco
Marco : Un aggettivo sincero su Enio dopo la chattata ....
Cumenda : grande e vero !
camillina : stupefacente !
Marco : Sincero, Simpatico, Toscano e soprattutto UMILE !
Balboadrago : magnifico !
camillina : più che umile, sembra un santo ! ahahhaha
Marco : Per oggi BASTA Tutti a CASA !

Ore 23:30 ... io inizio a creare questa pagina, che voi all' indomani della chattata (14/02/2003) potrete leggere e godervi !


 

Se Vuoi vedere la nostra INTRO ....