WWW.IRAGAZZIDELLATERZAC.COM



LA CHATTATA CON RICCARDO ROSSI

 

 

[cronaca di un evento web esclusivo]

Leggi il resoconto della Chattata con Enio Drovandi

Leggi il resoconto della Chattata con Antonio Allocca e d Enio Drovandi

Leggi il resoconto della Chattata con Sebastiano Busiri Vici

Sabato 16 Marzo, ore 15.35. L'appuntamento è fissato per le 16.00, ma io sono il capo e devo essere il primo ad accogliere tutti...mi connetto e così come accedo alla rete trovo un messaggio sul Messenger di MSN: "Sono Marco, siamo già in chat...ti stiamo aspettando!!!"

Non potete capire come mi sono sentito...già venti minuti prima dell'ora stabilita in chat si iniziava a scherzare, tutti con qualche timore di non essere all'altezza dei nostri due ospiti che tanto ci hanno fatto sognare. Chi si aspetta un personaggio in un modo, chi in un altro. E' così che in men che non si dica la chat si è riempita: dai tre che già erano lì ad aspettarmi, pochi secondi dopo ci siamo ritrovati in una decina...e poco dopo ancora siamo arrivati a 15...non è molto lo sappiamo tutti, ma il Fan Club non è composto di tanti iscritti attivi e il tutto è già un miracolo...considerando che manchano anche alcuni dei membri fedeli per impegni personali...vero Imma?

Visto l'appropinquarsi dell'ora X, qualcuno si diverte a entrare in chat con nomi come "Riccardo e Fabio", "Chicco e Mazzocchi"...insomma i soliti carognoni che ci fanno prendere un infarto solo con degli scherzi innocenti!!

L'ora X ormai è passata, ma si sa, dice qualcuno, i VIP si fanno sempre aspettare...e intanto cresce la paura e il dubbio in tutti noi che ci sia stato qualche problema, qualche inghippo..che Gabry, il presidente avesse preso in giro tutti...

Ebbene no!...alle 16,09 spaccate entra un Riccardo in chat...che non parla e che sembra a tutti essere un altro dei soliti scherzi...qualche indecisione, forse dovuta al problema di prendere confidenza con il mezzo, ma era proprio lui: Riccardo Rossi!!

Subito ci annuncia l'assenza di Fabio Ferrari per motivi familiari e la risposta che ottiene è un boato di no...che però sono smorzati dalla voglia di parlare con lui stesso.

Iniziano le domande a raffica ed è difficile moderarle in un tripudio si eccitazione che pervade tutti gli iscritti e non...(c'erano infatti anche dei non iscritti, prossimi però a unirsi al Club!).

"Riccardo, cosa ne pensi di Sharon?", "Riccardo, qual è l'amore scoppiato nel backstage della serie??", "Come ricordi il mitico Nicheli??", "Di Ennio Antonelli che sai dirci?"...

In questa tempesta di domande spicca l'aneddoto raccontato da Riccardo a riguardo del grande Zampettone: Risi gli aveva chiesto di recitare una scena molto lunga senza staccare le riprese, tutta d'un fiato. Di tutta risposta Nicheli fa: "Uè, mica sono il Gassman io!"

La chat esplode in risa convulse, miste alla gioia e all'incredulità di parlare con uno degli attori della serie...attore che la notte prima qualche maniaco ha avuto il coraggio di guardare su Italia1 fino alle 5 del mattino in "Dio C'è", film che lo vede protagonista edi cui trovate la recensione qui.

Durante la chattata Riccardo viene interrotto dalla mamma che lo avverte di sintonizzarsi su Canale 5, poiché è tra gli interpreti del film in onda. Come ci avverte Riccardo, la chat intera si sintonizza su Canale 5...ecco così che Mediaset raggiunge un picco di auditel grazie al club e all'ospite di grande prestigio...caro Silvio...ci devi ancora qualcosa!!..fai il buono e leva le mani dall'art.18!!

Politica a parte...Riccardo viene poi interrotto da una piacevole telefonata di Fabio Ferrari che si scusa con tutto il fan club per la sua assenza. Le domande sulla vita di Riccardo proseguono: il rapporto con gli attori del cast, le gelosie e le paure sorte sulle scene, i suoi film, la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Qualcuno inoltre chiede anche consigli su come intraprendere la sua stessa carriera...ce n'è per tutti  i gusti e il povero Riccardo non può che essere sopraffatto dall'ammontare di domande e di risposte da dare, anche poiché Rossi ci ha dedicato anche la sua "prima volta" in chat...non aveva mai chattato prima!!

Alla fine dice di essersi divertito...ci ringrazia del calore e noi non possiamo che essergli grati per averci donato la sua presenza, disponibile e esauriente, come tutti lo hanno trovato. Chi se lo aspettava snob ci è rimasto male: Riccardo è una persona alla mano, si fa chiamare anche Riccà!...insomma un vero fenomeno, talento naturale del mondo dello spettacolo.

In chat dopo l'uscita di Riccardo giungono poi anche altre persone esterne al club e che ci hanno scoperto da poco: una Cassandra e un Ciro...insomma è stato tutto un successone!...l'evento più grande mai organizzato dal Fan Club. Riccardo inoltre non si tira indietro alla richiesta di Alessandra, unica ragazza in chat, che gli chiede di tornare presto tra noi. Chissà se riusciremo a incontrarci nuovamente tutti quanti assieme con un mito come lui...fatto sta che se lo volete venire a vedere a Roma...potete farlo!...Debutterà ad Aprile nel suo nuovo spettacolo Teatrale: "Pagine Rossi"!

Il Fan Club si dichiara già pronto alla spedizione: se volete unirvi a noi fate piovere le vostre adesioni. Lo spettacolo si terrà a Roma al Teatro 7. Contiamo di organizzare l'incontro per fine aprile in modo tale da poter vedere anche Fabrizio Bracconeri nel suo spettacolo al Teatro In Portico.




 

Se Vuoi vedere la nostra INTRO ....